TRA STORIA E MITO
I MISTERI DI TORINO
Sostieni il nostro lavoro con una piccola donazione
Menu Ultimi articoli Cerca nel sito Canale You Tube






TORINO DA VIVERE
Cosa fare e vedere a Torino
C’è un’altra Torino celata agli occhi dei più, non la Torino dei grandi palazzi, dei parchi, ma la città che vanta tradizioni esoteriche antiche di secoli.

Troppe volte considerata soltanto il vertice del satanismo europeo e del culto massonico,  la Torino sotterranea tra cunicoli, passaggi e rifugi ha accolto e dato protezione a grandi nomi come Cagliostro e Nostradamus.
Torino Magica
Torino vanta una tradizione esoterica secolare,sorge alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, ed è posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera
La stregoneria in Piemonte
Fino all’anno Mille la figura della strega rivestiva un ruolo marginale e se da una parte le pratiche magiche erano condannate dalla Chiesa, allo stesso tempo erano tollerate in quanto l’istituzione religiosa era impegnata a sconfiggere le pratiche pagane ancora molto diffuse e le eresie.

Storie di strade
Le oltre duemila vie torinesi sono fili lineari che si estendono come una ragnatela racchiudendo nel proprio cuore Piazza Castello. Strade austere e antichi quartieri, scenari storici e misteriosi nello stesso tempo. Un piccolo viaggio, una passeggiata virtuale alla scoperta del passato della nostra città.

Cronaca Nera
Casi irrisolti e vecchie storie di cronaca nera

Basilica di Superga
Gran Madre Di Dio
Santuario della Consolata

Musei

Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo



TRA STORIA E MITO

Collabora con noi