TRA STORIA E MITO
STORIA DEGLI STATI
STATI UNITI
Sostieni Tra Storia e Mito
Menu Ultimi articoli Cerca nel sito Canale You Tube
Bandiera Stati UnitiNativi americani
Intorno al 1500 partirono le prime spedizioni europee alla scoperta del nuovo continente, e quindi la colonizzazione della parte orientale degli Stati Uniti e del Canada con conseguente inizio degli scontri con le tribù che vivevano in quelle terre.
Alcatraz
In spagnolo Alcatraz significa "Sula", il nome di un uccello marino che popolava l'isola.
Fu soprannominata "The Rock", poichè un alta percentuale dell'isola è costituita da roccia o "The Bastion", la fortezza, perchè si diceva fosse impossibile evaderne.
Ilos
Nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, tra Africa e Asia la storia britannica ha scritto una delle pagine più vergognose della sua storia

Massacro di San Valentino
Al Capone e l'irlandese Bugs Moran si contendono il controllo delle attività illecite della città.Il 14 febbraio Capone decide di chiudere la partita.
Tratta degli schiavi
Intorno al 1650 olandesi, inglesi e francesi svilupparono ampie piantagioni nelle Americhe e visto che le popolazioni indigene americane erano piuttosto scarse e andavano sempre più assottigliandosi colpite da epidemie trasmesse dagli europei, pensarono di usare per il lavoro i nativi africani.


GUERRE E BATTAGLIE
Little Big Horne
"Io e il mio 7° Cavalleria possiamo annientare tutti gli indiani del continente" (George Armstrong Custer)
Guerra di secessione
Seconda guerra mondiale

La Germania che non ha dimenticato l'umiliazione di Versailles, si prepara al più grande conflitto dell'era moderna e invade la Polonia.

SONO NATI
Christopher McCandless Into the wild - Nelle terre estreme
Christopher Johnson McCandless iniziò a vagare nell'ovest degli Stati Uniti, con la volontà di vivere in solitudine per un certo periodo di tempo e per giungere infine nelle terre selvagge dell'Alaska.Bush W. George
Carter Rubin "Hurricane"
Lo stile aggressivo, la potenza dei suoi pugni, catturarono bene presto l’attenzione del pubblico e gli fecero guadagnare il soprannome di “Hurricane”
Grant Ulisse
Militare e politico statunitense, fu presidente degli Stati Uniti dal 1869 al 1877
John Fitzgerald Kennedy
Lincoln Abramo
Eletto deputato nell'Illinois nel 1833, si dichiarò subito antischiavista convinto, anche se non condivise quasi mai la posizione degli abolizionisti
Martin Luther King
Dopo l’arresto di Rosa Lee Parks, King, s’impegnò ad organizzare nella città un boicottaggio dei servizi di trasporto, invitando tutti i neri a non usare i mezzi pubblici
Pulitzer Joshep
A lui si deve la fondazione del noto riconoscimento che ogni anno viene assegnato dalla "Columbia University" di New York a giornalisti e scrittori americani.
Reagan Ronald


Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo

 



STORIA TRA STORIA E MITO  STORIA DEGLI STATI

Collabora con noi