TOMBE

Situata a sud-ovest della Valle dei Re, questa necropoli a partire dalla XVII dinastia, ed in prevalenza durante la XIX e la XX, fu destinata alle sepolture delle regine e dei principi reali.
Tra il 1903 e il 1906, gli scavi diretta da Ernesto Schiaparelli portarono alla luce molte delle ottanta tombe della necropoli, alcune incompiute e purtroppo nessuna intatta.
Sono tombe meno vaste di quelle dei faraoni e decorate diversamente, mancano i pozzi e sono rare le raffigurazioni dei cicli relativi al viaggio del Sole nell’aldilà.
Molteplici sono invece le scene del Libro dei Morti e le immagini dei defunti davanti alle varie divinità. Notevoli sono la cura dei particolari, l’equilibrio delle composizioni e l’intensità dei colori.
La tomba più importante scoperta da Schiaparelli è quella di Nefertari, moglie di Ramses II. Importanti anche quelle dei figli di Ramses III, Khaemuaset e Amonherkhopeshef.
Nella tomba della principessa Amhose fu anche rinvenuta la mummia e una delle più antiche decorazioni del Libro dei Morti oggi conservate al museo Egizio di Torino.
[…] Nefertari fu sepolta con tutti gli onori nella Valle delle Regine. […]
how to transfer usdt from gate.io to binance
I go to see daily some web pages and sites
to read posts, but this weblog gives feature based articles.
virtual event planning jobs from home
passive income streams for doctors in the usa top passive income streams for
senior doctors
entrepreneurial opportunities for therapists
After reading your article, it reminded me of some things about gate io that I studied before. The content is similar to yours, but your thinking is very special, which gave me a different idea. Thank you. But I still have some questions I want to ask you, I will always pay attention. Thanks.
[url=http://gjgjgjgdgs.com]http://gjgjgjgdgs.com[/url]