ARCHETIPI E INCONSCIO

Sogni

Secondo Jung oltre alla nostra coscienza immediata esiste un secondo sistema psichico di natura universale e impersonale che è identico in tutti gli individui.

Jung sosteneva che l’inconscio collettivo è popolato da archetipi,

Immagini o simboli primordiali, impressi nella psiche in tempi antichi e quindi trasmessi all’intera umanità.

Sono rari i sogni che presentano autentiche immagini archetipe,

In genere si verificano nei momenti cruciali della vita, come l’infanzia, la pubertà, la prima maturità, la mezz’età, prima della morte e nei momenti di crisi.

Jung sosteneva che le immagini archetipe danno, nei sogni, una forma definita a un determinato contenuto psichico dell’inconscio, permettendogli così di entrare nel conscio.

Spesso le complesse implicazioni degli archetipi appaiono come immagini simboliche in cui, ad esempio, la madre può prendere la forma di un oggetto inanimato.

Era convinzione di Jung che, anche se i sogni archetipi non fossero stati compresi, sarebbero rimasti per anni come punti di riferimento spirituale.

La stanza buia

220 pensiero su “SOGNI”
  1. [url=https://retina.email/]where can i buy retin a cream uk[/url] [url=https://amoxicillin.golf/]50 mg amoxicillin[/url] [url=https://buybactrim.store/]bactrim ds 800-160 tab[/url] [url=https://buyvardenafil.monster/]generic levitra cost[/url] [url=https://prozac.shop/]where to buy fluoxetine online[/url] [url=https://vardenafil365.com/]levitra usa price[/url] [url=https://buylyrica.shop/]lyrica mexico price[/url]

  2. [url=https://erythromycin.cfd/]generic erythromycin[/url] [url=https://finpecia.cfd/]propecia 5mg[/url] [url=https://sildenafiltabs.com/]buy generic viagra canadian pharmacy[/url]

  3. [url=https://provigil.site/]how to get modafinil in australia[/url] [url=https://azithromycin.agency/]buy azithromycin from mexico[/url] [url=https://ciprotab.online/]ciprofloxacin 500 mg with out prescription[/url] [url=https://buydiclofenac.life/]buy voltaren online[/url] [url=https://ampicillin.email/]buy ampicillin online[/url] [url=https://zoloft.run/]can you buy zoloft[/url] [url=https://antabuse.business/]disulfiram 250[/url]

  4. [url=https://cheapestpharmacy.store/#]international pharmacy no prescription[/url] canada drugs coupon code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *