I NAVY SEALS

L’élite della Marina Militare Americana

ARMI E CORPI SPECIALI

Navy Seals

I Navy Seals (United States Navy Sea, Air and Land) sono le forze speciali della marina degli Stati Uniti. Hanno combattuto in ogni principale conflitto. Oggi sono impiegati in guerre non convenzionali, nella difesa interna, nell’azione diretta, contro il terrorismo e nelle funzioni speciali di ricognizione.

Chi si qualifica per essere un Navy Seals, è autorizzato, dopo aver completato un programma speciale chiamata SQT, (SEAL Qualification Training), a portare lo Special Warfare Badge, conosciuto anche come Seal Trident, distintivo speciale di guerra.

Navy Seals - Seals Trident

Durante la guerra del Vietnam, i Seals portavano “le uniformi di camuffamento della banda della tigre”. Per le missioni di pattugliamento spesso usavano jeans blu e scarpe da tennis. Nella base durante i primi anni, quando perlustravano accanto alle unità Swift e STAB, unità rapide della Brown Water Navy, avevano uniformi standard con un berretto nero. Attualmente portano le variazioni del camuffamento marino di Corpo MARPAT degli Stati Uniti e Raid BUTS.

Come si diventa un Navy Seals?

Per diventare un Seals bisogna avere specifiche capacità fisiche. Nuotare per quattrocentocinquanta metri in dodici minuti; correre in undici minuti una distanza di due km e mezzo. Saper fare cinquanta addominali in meno di due minuti.

Il periodo di formazione dura quarantasei settimane. Le prime venticinque settimane sono le più massacranti. Si calcola che circa l’80 % delle reclute abbandoni il corso. Gli interminabili allenamenti fisici si svolgono sotto pressanti condizioni psicologiche che culminano nella “hell week”. Cinque giorni di allenamento ininterrotto, anche per settantadue ore senza interruzioni, con la possibilità di dormire solo per un massimo di quattro ore durante tutto il periodo.

Alle reclute che superano la “hell week”, spettano ventuno giorni di paracadutismo, così da perfezionare le abilità di ogni soldato.

Durante le ultime quindici settimane viene insegnata alla recluta la scienza militare americana.

Un pensiero su “I NAVY SEALS

I commenti sono chiusi.