LA TORINO BAROCCA

Lo splendido Tour Urbano

TORINO TURISMO

Torino barocca

Il Barocco è teatro, palcoscenico, comunicazione. Nulla è casuale.

Le architetture, i quadri, gli affreschi, tutto è al servizio delle strategie del potere. Famiglia ducale e poi reale, nobili e religiosi scelgono i migliori artisti per trasmettere la loro immagine, per comunicare il raggiungimento di uno status, per rinsaldare legami.

La nostra visita guidata – condotta da una guida turistica abilitata – vi porta a scoprire palazzi monumentali, cortili e chiese che furono al centro di questo grande “teatro sabaudo”.

Dalla centrale piazza Castello, la piazza del potere, a Piazza San Carlo, il salotto di Torino, per continuare attraverso il quartiere dei principi di Carignano e la prima via commerciale, via Po, e concludere con un affaccio sui bastioni seicenteschi recentemente riportati alla luce.

Evento di Art and Museums Europe e Arte e Musei Italia
Piazza San Carlo, 10123 Torino TO, Italia

Biglietti
arteemusei.com/torino-barocca
Calendario date:
SABATO 19 GIUGNO 2021 – ORE 17.30
Prezzi Promo 2021: 10€ a persona

PER PRENOTARE ECCO COME PROCEDERE:
INVIA UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA FANPAGE UFFICIALE, CLICCANDO QUI E SUCCESSIVAMENTE IL TASTO BLU “INVIA UN MESSAGGIO”. SPECIFICA L’EVENTO E LA DATA/ORARIO A CUI SI VUOLE PARTECIPARE.

Numero posti disponibili limitati
È NECESSARIO PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO
Durata Visita: 90 Minuti
Luogo di ritrovo: Piazza Castello di fronte alla cancellata di Palazzo Reale
La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza. Sarà obbligatorio indossare la mascherina. Obbligo, inoltre, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri gli uni dagli altri.
Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito ufficiale www.arteemusei.com