ACQUARIO – URANO

ASTROLOGIA

Acquario

L’ acquario, mutevole, infinito, impossibile da contenere, ama, abbraccia ,contiene e feconda ogni notte Gea la Terra.
La circonda all’infinito, ne circoscrive lo spazio. Trova il suo limite solo in se stesso, non ha leggi, non ne riconosce, non ne stabilisce. E’ selvaggio e primordiale, pazzo, irresponsabile ribelle, al di là di ogni idea di ordine o civiltà, di potere, pietas, di religione.

Nulla può limitare la sua volontà prepotente, il suo cieco individualismo.

Non esiste un’ ordine, un prima, un poi. L’acquario è il caos puro, la passione momentanea, sregolata, l’istinto senza freni. L’acquario/Urano ama Gea e la possiede, la feconda con passione sfrenata, illimitata, che non tiene conto di nulla. Sua è la creazione selvaggia, senza limiti, ordine o finalità. I limiti saranno imposti dal figlio Crono che mutilatolo getterà i suoi genitali in mare generando la vita sulla terra.

L’acquario rappresenta tutto ciò che non tollera limiti e contenimento, tutto quello che va contro ciò che qualcun’ altro ha stabilito. E’ insofferente, immediato, non pensa in termini temporali, è l’istinto primordiale, la libido non imbrigliata dal principio di realtà. E’ tutto ciò che è nuovo, diverso, fuori da schemi o regole stabilite.

E’ originale e alternativo.

Violenza e pazzia, creatività assoluta, ricerca assoluta, vuole il nuovo ed il cambiamento, detesta tutto ciò che è fermo, statico, è movimento continuo di corpi o di idee. L’acquario è l’anticonformismo. Gli appartengono i movimenti giovanili, i moti rivoluzionari, la contestazione, le nuove culture, tutto ciò che è “contro” o “anti”. E’ libertà assoluta, intollerante, anarchia pura. E’ la pazzia nelle sue espressioni di violenza incontrollata e incontrollabile, è la rivolta, l’imprevisto e l’instabile.

Gli appartengono la tecnologia, i computer, le telecomunicazioni , l’elettricità e l’astrologia.

E’ il grande liberatore. Colui che spezza le catene, che dal caos, dalla violenza, dalla rabbia incontrollata crea e produce il nuovo, nel bene e nel male.

ACQUARIO : Urano – Saturno – Gambe del Grande Uomo Archetipo – funzioni della locomozione
Parti del corpo: Polpacci e caviglie
Malattie: Tutte le malattie delle gambe
Piante :Serpentaria, sorbo, incenso, mirto, rosmarino, nardo

MINERALI : Quarzo, zaffiro, perla nera, ossidiana
COLORI : Nero
PROFUMI:Euforbio
ATTIVITA’ UMANE : Pensiero e cuore
TEMPERAMENTO : sanguigno
PIANETI IN DOMICILIO : Urano Saturno
ELEMENTO : Aria
DOMINIO FISIOLOGICO : Sangue
CASA XI: Fisico ( gambe)

a cura di Cristina tartaglino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.