LEGGENDE

Narra un’antica leggenda che nei boschi norvegesi si aggirasse una bellissima troll di nome Hulda. Un essere magico di bianco vestita e dai lunghi capelli biondi.

Leggenda del Natale norvegese
Hulda era uno spirito dell’acqua.

Sfortunatamente in Norvegia molte volte l’acqua si ghiaccia e la bellissima troll rimaneva sotto gli strati di ghiaccio per parecchio tempo. Capitò che il giorno di Natale un pescatore decidesse di portare a Hulda un dolce

Trovando il lago in cui viveva lo spirito completamente ghiacciato decise di fare un buco nel ghiaccio con il suo piccone.

Il ghiaccio però era veramente duro e nonostante i colpi inferti il pescatore riuscì a fare solo un piccolo buco.

Mentre il pescatore cercava un’altra soluzione per rompere il ghiaccio, dal buchino spuntò una mano piccolissima, afferrò il dolce che magicamente si rimpicciolì e passò dentro il buco. Da allora è usanza, nel giorno di Natale, portare allo spirito dell’acqua dei dolcetti lasciandoli cadere in qualsiasi buco si trovi nei ghiacci.

119 pensiero su “NATALE NORVEGESE”
  1. When I originally commented I clicked the «Notify me when new comments are added» checkbox and now each time a comment isadded I get three e-mails with the same comment.Is there any way you can remove people from that service?Many thanks!

  2. Hello.This post was extremely remarkable, particularly because I was investigating for thoughts on this subject last couple of days.

  3. Hello there, just became alert to your blog through Google, and found that it’s truly informative. I am gonna watch out for brussels. I will be grateful if you continue this in future. Many people will be benefited from your writing. Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.